Cena Medievale a Castello – 25 settembre

Medioevo: periodo di signorie e vassalli, di dame e castelli, di cene sfarzose e artisti dell’intrattenimento alle corti dei signori.

Abbiamo molte volte rivissuto queste atmosfere in occasione della Cena Medievale in castello. La prossima data è venerdì 25 settembre!

cena-medioevo-castelbrando

Sbandieratori, tamburini e clarine daranno dato il via alla serata e all’aperitivo, con danze e musiche originali e gli abiti dell’epoca che faranno immergere i nostri ospiti in epoche passate e spettacolari.

Il Nobile del Castello e la sua dama accoglieranno i commensali invitandoli al banchetto dal menu tipicamente medioevale, gradita opera del nostro credenziere di corte.

Un ritorno ai gusti antichi, in una cornice storica d’eccezione come quella della sala, decorata e predisposta con le stesse modalità del 1300 e servitori in costume per completare l’atmosfera.

Le portate principali della cena medioevale sono le carni, per il signore tipicamente simbolo di trionfo e dominio, accompagnate con grande festa su una portantina, con corteo di musici a seguito.

castelbrando-musica-medievale

Lo spettacolo e l’arte medioevale non avranno mai sosta: musiche del tempo, mangiafuoco, trampolieri, giullari e giocolieri stupiranno e allieteranno gli ospiti, immergendoli completamente nella vita di corte di quel tempo.

A chiudere la serata, i saluti del Nobile del Castello e della sua Dama, gli sbandieratori, il rullo dei tamburi e le caratteristiche note acute delle clarine.

Sarà una serata decisamente inusuale per i nostri ospiti, avvolti nell’atmosfera sfarzosa delle più nobili corti del medioevo.

Una Risposta

Lascia il Tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *